L’esame radiologico ( Radiografia odontoiatrica ) risulta fondamentale per una corretta diagnosi e la scelta successiva di un piano di trattamento adeguato. Altrettanto importante è che questa sia eseguita nel totale rispetto delle normative vigenti in termini di radioprotezione per la tutela dei nostri pazienti. Lo studio dentistico Besutti- Da Como pone particolare attenzione all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione.
Esso è fornito di un sistema di radiografia digitale Planmeca e di un Sistema KaVo Imaging Master ai fosfori per avere in entrambi i casi:
qualità superiore di immagine
estrema rapidità
massimo comfort del paziente
minima esposizione.
Lo studio Besutti-Da Como è inoltre dotato di nuovissima apparecchiature per eseguire le radiografie panoramiche digitali (Planmeca ProOne) evitando al paziente lunghi tempi di attesa per eseguire l’esame presso strutture private o ospedaliere.
Il paziente può essere esaminato sia in posizione eretta che seduto permettendo anche al paziente che ha difficoltà a camminare di rimanere comodo nella sua posizione durante l’esposizione .
I bambini possono rimanere assieme ai genitori per tutta la durata dell’esposizione.
Sistema diagnostico DIAGNOcam:
Lo studio Besutti-Da Como è fornito di sistema DIAGNOcam che consiste nel diagnosticare con estrema precisione la presenza di eventuali carie allo stadio iniziale permettendone la cura tempestiva che risulta inevitabilmente più semplice, indolore e preservando il più possibile la sostanza sana del dente.
Il principio è molto semplice: DIAGNOcam illumina il dente rendendo visibili come punti scuri le zone colpite dalla carie. Il dente viene usato come un conduttore di luce, una videocamera cattura tale luce e la trasmette immediatamente ad uno schermo.
Tutto questo avviene in prima visita evitando completamente le indagini radiografiche (senza raggi X!)
Questo aspetto è fondamentale soprattutto per i bambini permettendo la diagnosi precisa e veloce anche sulla dentatura decidua (denti da latte).