ORTODONZIA

“L’ortodonzia, anche chiamata ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari; Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

L’ortodonzia viene eseguita sia sul paziente in fase di crescita  sia sull’adulto (pre-protesica e pre-chirurgica). Particolare è l’attenzione che viene data alla prima visita ortodontica con l’esecuzione di un check-up da cui scaturisce un’approfondita diagnosi ortodontica. I trattamenti possono essere eseguiti con apparecchiature rimovibili, fisse (tradizionali o estetiche) o trasparenti con mascherine rimovibili.

Ogni trattamento termina con una fase di contenzione per la stabilizzazione dei risultati raggiunti.

Trattamento con INVISALIGN

Il trattamento con Invisalign si compone di una serie di “mascherine” quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set.

Ciascuna mascherina è realizzata appositamente e soltanto per ogni singolo caso specifico. Quando si sostituiscono le mascherine, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita all’inizio del trattamento.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento.

Un sorriso che rivoluzionerà il proprio aspetto.

Invisalign può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la vita quotidiana. 

Vantaggi:

  • Invisibile
  • Possibilità di rimozione durante il trattamento
  • Il trattamento non comporta l’uso di metallo
  • Consente la normale igiene orale con spazzolino e filo durante il trattamento
  • Fornisce un piano di trattamento virtuale, chiaramente definito dall’inizio alla fine del trattamento.

 

 



Questo sito utilizza cookie tecnici: se vuoi saperne di più o negarne il consenso clicca su maggiori informazioni. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso del cookie.
Maggiori Informazioni
Ok